Perché
Simul News?

La risposta più moderna e flessibile alla trasformazione dei media degli ultimi anni. La gestione dell’informazione per una società globalizzata che vive in velocità! La piattaforma tecnologica Simul News® è lo strumento più moderno e tecnologicamente avanzato, pensato per i professionisti nell’epoca dell’informazione 4.0

 

Simul News® è uno sfogliatore la cui piattaforma tecnologica è certificata dal revisore contabile indipendente BDO Italia S.p.A. iscritto nell’Albo Consob, reply e ADS (organo di accertamento stampa).

Da 40 anni
al servizio dell’informazione

La piattaforma tecnologica Simul News® nasce da Servizi Diffusionali Srl, società di distribuzione e diffusione di testate editoriali per il mercato B2B.

La società fa parte di un gruppo di imprese operanti per la diffusione della stampa da oltre 40 anni.

Siamo cresciuti al fianco dei nostri clienti

Affidabilità, sicurezza, servizio: da 40 anni operiamo in parallelo con i nostri clienti, assistendoli con strumenti per l’informazione. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri Partners e con gli Editori, per la diffusione e la distribuzione sia cartacea che digitale, proponendo soluzioni all’avanguardia che hanno come obiettivo la soddisfazione del Cliente, che può utilizzare il nostro software in piena sicurezza e velocità.

2003

Lancio del software che consente la visualizzazione della distribuzione e dei servizi sul web. Il nostro primo servizio è stato ispirato, pensato e costruito per essere il miglior prodotto informatico del settore, realizzato dalla nostra società e costruito intorno alle esigenze dei nostri Partners.

2007

Viene introdotto il software ASD “Accurate Spread Distribution”, un software realizzato per monitorare la diffusione e la distribuzione delle testate free press e le copie omaggio. Nel 2007 vengono raggiunti obiettivi distributivi molto significativi, con 500.000 copie distribuite sulla piazza di Roma con oltre 10.000 consegne effettuate in meno di 5 ore (tra le ore 4:00 e le ore 9:00 del mattino).

2012

Continua l’ottimizzazione e lo sviluppo del software all’interno della società, per la gestione e la distribuzione delle cosiddette copie “staffette”.

2013

Ulteriore perfezionamento del software interno per la gestione della rete vendita dedicata al canale bar e per i punti vendita “aggiuntivi” (esercizi con licenza rilasciata dalle competenti circoscrizioni comunali di Roma Capitale). Questi punti vendita aggiuntivi, di notevole valore prospettico, vengono annessi all’anagrafica aziendale. Il software si avvale di un algoritmo destinato alla gestione automatizzata della diffusione: con questo strumento, interamente sviluppato dalla nostra società, la percentuale di resa di prodotti invenduti viene portata ai minimi storici (quantità inferiore al 35%).

2014-2015

Siamo ai giorni nostri, quelli che vedono una mutazione del servizio editoriale, che migra verso la digitalizzazione e della conseguente gestione dell’informazione sempre più decartolarizzata. Nel 2014 viene sviluppato un ulteriore software ad uso interno, denominato OCP. Tale strumento è un gestionale che consente la decartolarizzazione del materiale amministrativo, facilitando i flussi documentali interni dell’azienda.

Dal 2016 a oggi

Nel gennaio 2016 viene avviato il progetto Simul News®, un software innovativo che fa il suo ingresso sul mercato della gestione degli abbonamenti e delle copie digitali. Dal 2016 il sistema informatico della piattaforma tecnologica Simul News® è sottoposto a certificazione da parte di un revisore contabile indipendente (attualmente BDO Italia S.p.A.), iscritto nell’apposito Albo Consob.

2003

Lancio del software che consente la visualizzazione della distribuzione e dei servizi sul web. Il nostro primo servizio è stato ispirato, pensato e costruito per essere il miglior prodotto informatico del settore, realizzato dalla nostra società e costruito intorno alle esigenze dei nostri Partners.

2012

Continua l’ottimizzazione e lo sviluppo del software all’interno della società, per la gestione e la distribuzione delle cosiddette copie “staffette”.

2014-2015

Siamo ai giorni nostri, quelli che vedono una mutazione del servizio editoriale, che migra verso la digitalizzazione e della conseguente gestione dell’informazione sempre più decartolarizzata. Nel 2014 viene sviluppato un ulteriore software ad uso interno, denominato OCP. Tale strumento è un gestionale che consente la decartolarizzazione del materiale amministrativo, facilitando i flussi documentali interni dell’azienda.

2007

Viene introdotto il software ASD “Accurate Spread Distribution”, un software realizzato per monitorare la diffusione e la distribuzione delle testate free press e le copie omaggio. Nel 2007 vengono raggiunti obiettivi distributivi molto significativi, con 500.000 copie distribuite sulla piazza di Roma con oltre 10.000 consegne effettuate in meno di 5 ore (tra le ore 4:00 e le ore 9:00 del mattino).

2013

Ulteriore perfezionamento del software interno per la gestione della rete vendita dedicata al canale bar e per i punti vendita “aggiuntivi” (esercizi con licenza rilasciata dalle competenti circoscrizioni comunali di Roma Capitale). Questi punti vendita aggiuntivi, di notevole valore prospettico, vengono annessi all’anagrafica aziendale. Il software si avvale di un algoritmo destinato alla gestione automatizzata della diffusione: con questo strumento, interamente sviluppato dalla nostra società, la percentuale di resa di prodotti invenduti viene portata ai minimi storici (quantità inferiore al 35%).

Dal 2016 a oggi

Nel gennaio 2016 viene avviato il progetto Simul News®, un software innovativo che fa il suo ingresso sul mercato della gestione degli abbonamenti e delle copie digitali. Dal 2016 il sistema informatico della piattaforma tecnologica Simul News® è sottoposto a certificazione da parte di un revisore contabile indipendente (attualmente BDO Italia S.p.A.), iscritto nell’apposito Albo Consob.

Mettiamo energia e persistenza in tutte le fasi del nostro lavoro per essere protagonisti dell’informazione digitale

Richiedi ora un incontro con un nostro consulente

COMPILA I CAMPI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER FISSARE UN INCONTRO CON UN NOSTRO CONSULENTE OPPURE CHIAMACI AL NUMERO +39 06 9338 0718

X
SCEGLI SIMUL NEWS

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi