Simul News® è la piattaforma digitale che consente di automatizzare il servizio di brand monitoring di un'Azienda o di un personaggio pubblico attraverso il reperimento istantaneo delle citazioni nelle fonti giornalistiche.

Con un'edicola digitale on line che include centinaia di titoli italiani ed esteri, comprese le edizioni locali e le riviste di settore, Simul News® offre una visuale a 360° sul panorama editoriale giornalistico. Sottoscrivendo un abbonamento a tutto il palinsesto, oppure ai soli titoli di proprio interesse, si avrà accesso in maniera rapida e simultanea alle fonti da consultare. Dalla piattaforma sarà possibile impostare gli alert per la scansione automatica di tutti i giornali inclusi nell'abbonamento.

Ogni giorno, si avrà una panoramica completa di tutto ciò che è stato pubblicato sul tema, che fornirà la materia prima per un servizio di brand management efficiente e professionale. I servizi brand reputation e monitoring devono fare affidamento su strumenti avanzati privi di errori.

Essere avvisati in maniera tempestiva, ovvero al momento della distribuzione della copia digitale di un giornale o di una rivista, della pubblicazione di un argomento di nostro interesse rappresenta un reale vantaggio competitivo se l'obiettivo è il monitoraggio reputazione di un Brand.

Simul News® scansiona con cadenza quotidiana le fonti stampa accreditate grazie ad un software sviluppato ad hoc e rispondente a tutti gli standard di sicurezza. Una soluzione completa e semplice che automatizza la ricerca di citazioni e crea un alert quando su uno dei giornali o delle riviste sottoposte a media monitoring si parla dell'argomento su cui è attivo il monitoraggio brand reputation. Gli alert possono essere attivati per monitorare e rilevare negli articoli di giornali e riviste la presenza di:

  • specifiche parole chiave che circoscrivano un argomento preciso;
  • nomi di personaggi pubblici, titoli e cariche;
  • nomi di Enti, istituzioni;
  • luoghi famosi o al centro delle cronache.

Gli alert, completamente personalizzabili, consentiranno al sistema di scandagliare tutti i giornali del palinsesto. Una volta rintracciati i termini di ricerca, il sistema mostrerà gli articoli interessati, con la possibilità di effettuare il salvataggio nei formati .pdf o .jpg utili per la creazione di archivi digitali.

Piattaforma brand monitoring: trasforma l'informazione in opportunità strategica

Utilizzando gli strumenti brand monitoring Simul News® potrai:

  • impostare degli alert che ti avviseranno in automatico quando comparirà una citazione in una fonte giornalistica a stampa. Questo consentirà di effettuare un intervento tempestivo qualora venissero divulgate notizie fuorvianti, lesive della reputazione e potenzialmente dannose per l'immagine del brand;
  • ritagliare in formato digitale e salvare on-line le citazioni utili ai fini del servizio di monitoraggio brand, creando un archivio virtuale di facile accesso e navigazione in cui catalogare i documenti in cui i media citano il brand;
  • effettuare il media monitoring sfruttando le potenzialità della piattaforma Simul News®, l'edicola digitale on line che offre ai propri abbonati l'accesso illimitato ad un database che include la stampa italiana e i principali periodici esteri. Il software permette non solo di sfogliare on-line, su qualsiasi dispositivo e senza tempi di caricamento, le edizioni del giorno e gli arretrati, ma anche di ottenere una scansione automatica della stampa per esser certi di venire tempestivamente informati nel caso in cui un articolo citi il brand. Tutto questo con la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle regole del settore e con l'utilizzo di una piattaforma tecnologica soggetta a controllo da parte del revisore contabile indipendente BDO Italia S.p.A. iscritto nell’Albo Consob.

Lo strumento Simul News® si rivolge a:

  • addetti stampa
  • addetti alla comunicazione
  • uffici stampa in essere presso Aziende di ogni dimensione
  • imprenditori e liberi professionisti
  • assistenti personali di manager e Agenzie che si occupano di monitoraggio brand o che offrono servizi di media monitoring.

Per richiedere una Demo e scoprire tutti i vantaggi riservati agli abbonati a Simul News®, basta compilare il form.

Media monitoring e servizi brand management per monitorare brand onlineMedia monitoring e servizi brand management per monitorare brand online