Simul News® è il software sfogliatore di giornali on line che ti consente in modo rapido di selezionare e scaricare le notizie per la rassegna stampa quotidiana in formato .pdf e .jpg.

All'interno della piattaforma Simul News® è possibile fruire di una rassegna stampa quotidiani, consultando tutta la stampa italiana e i principali giornali esteri. Grazie a strumenti di ricerca intelligente, è possibile rilevare in maniera istantanea la presenza di parole chiave o argomenti di proprio interesse in uno qualsiasi dei giornali o delle riviste in formato digitale. Successivamente, la notizia può essere selezionata, ritagliata e scaricata sul proprio dispositivo (pc, tablet o smartphone).

In poco tempo e riducendo al minimo la possibilità di errore che si avrebbe invece da un processo di sfogliatura manuale, si ottengono i file pronti all'uso per la rassegna stampa digitale di quotidiani e riviste.

Simul News® offre anche un altro potente strumento di grande utilità per gli addetti alla rassegna stampa di quotidiani e riviste: un sistema di alert che quotidianamente avvisa gli abbonati al servizio se uno dei giornali ha pubblicato articoli sui temi seguiti. Gli alert - che costituiscono un prezioso strumento per chi si occupa di media monitoring - possono essere impostati utilizzando uno speciale pannello di controllo e inserendo tutte le keyword di proprio interesse, ad esempio nomi di personaggi pubblici, di Enti e istituzioni, nonché termini di ricerca di ogni tipo.

I vantaggi derivanti dall'utilizzo di Simul News® come programma per la rassegna stampa digitale sono numerosi:

  • La lettura dei giornali avviene in digitale utilizzando un software sfogliatore che consente di leggere on line tutti i giornali, senza doverli prima scaricare sul proprio dispositivo e senza lunghi tempi di caricamento, passando istantaneamente da un giornale all'altro con un solo click. Grazie alla lettura in formato digitale, si riduce lo spreco del cartaceo con la certezza di ricevere in tempo reale le copie virtuali, proprio come avveniva nei servizi di consegna di mazzette di giornali, che quotidianamente assicuravano il recapito dei quotidiani all'avvio delle attività lavorative negli uffici.
  • Si può scegliere se sfogliare on line la propria copia digitale dei giornali in abbonamento, oppure se effettuare la ricerca tramite parole chiave, o ancora se automatizzare il processo impostando gli alert e selezionando direttamente solo gli articoli in target con la rassegna stampa.
  • Gli articoli selezionati e scaricati in formato .pdf o .jpg sono pronti all'uso e possono essere facilmente raccolti in un unico file che costituirà la rassegna stampa da far pervenire a manager o uffici stampa e comunicazione.
  • L'edicola digitale on line di Simul News® comprende migliaia di titoli italiani e stranieri, ed è in costante ampliamento grazie ai nuovi accordi presi quotidianamente con gli editori. Ma non è necessario abbonarsi a tutto il palinsesto: grazie ad un sistema di abbonamenti flessibile e ritagliato sul Cliente, la piattaforma consente di scegliere quali titoli inserire nel proprio carnet, con la possibilità di ampliarlo in qualsiasi momento. Inoltre se si è interessati a un titolo non presente in Simul News, è possibile comunicarlo per richiederne l'inserimento, anche trasferendo un eventuale abbonamento preesistente. Così facendo si avrà un altro vantaggio: gestire tutti gli abbonamenti a giornali, quotidiani e riviste digitali con un unico servizio ed effettuando un pagamento unico, con un evidente risparmio sui costi di gestione che può arrivare al 40%.
  • Simul News® è lo strumento di lavoro che si adatta alle esigenze di team di ogni dimensione. Scegliendo un abbonamento a tutti i giornali per più account, si garantirà l'accesso all'edicola on-line e agli strumenti della piattaforma a tutti gli utenti che sono inseriti nel carnet.

 

Rassegna stampa quotidiani: flessibilità, affidabilità e sicurezza

Nessuna edicola digitale on line offre la stessa versatilità e le potenzialità del software gestione rassegna stampa Simul News®, un programma per la rassegna stampa e l'informazione di Aziende e professionisti che rispetta tutti gli standard di sicurezza e affidabilità, confermandosi un prezioso strumento di lavoro.

La piattaforma tecnologica Simul News® è soggetta a controllo da parte del revisore contabile indipendente BDO Italia S.p.A. iscritto nell’Albo Consob, una garanzia in più per chi sceglie di affidarsi a noi per l'informazione quotidiana.

L'Azienda Simulnews S.r.l. ha inoltre ottenuto la certificazione Uni EN ISO 9001:2015, che attesta che il sistema di gestione per la qualità in atto presso la società è conforme ai requisiti normativi di riferimento

Per testare le potenzialità del servizio e verificarne l'utilità nell'ambito dell'attività quotidiana di creazione di  rassegne stampe di quotidiani e riviste periodiche, è possibile richiedere una Demo. Attiva la tua Demo e scoprirai che la creazione di una rassegna stampa è un'operazione più veloce, semplice ed efficiente grazie a Simul News®!

software rassegna stampa quotidiani e gestione rassegna stampasoftware rassegna stampa quotidiani e gestione rassegna stampa